sabato 16 gennaio 2010

Solidarietà a Rosario Crocetta


Solidarietà a Rosario Crocetta,

eletto e confermato Sindaco di Gela, comune del profondo sud siciliano, ed attuale eurodeputato nelle file del PD al parlamento europeo. E' la terza volta che si sventa, grazie a lavoro della magistratura e delle forze dell'ordine, un attentato mortale contro la sua persona messo in atto dalle cosche gelesi orfane del boss Emanuello ma evidentemente ancora potenti e pericolose.

Tra le sue iniziative antimafia lo svolgimento delle gare per l'appalto delle opere pubbliche presso l'Ufficio Tecnico del Comune alla presenza dei Carabinieri ed il licenziamento di impiegati comunali vicini alla mafia.

questo è un modo per non dimenticare quei politici che combattono la mafia senza se e senza ma...

6 commenti:

  1. Onore a Crocetta!!!! Onore a tutti quelli che hanno combattuto contro quella merda chiamata mafia!!!!! Purtroppo la mafia, al giorno d'oggi, è nelle istituzioni....radicata come mai aveva fatto prima....... I potenti saranno sempre più potenti...e noi sempre più deboli!!!! Il sistema nn va!!!! Io credo alla giustizia e credo ke il mondo può cambiare!!!! Anche se però so bene...che andando avanti in qst modo, x noi cambierà solo in peggio!!!! Il nostro sud è condannato in un Italia in cui comanda la LEga!!!!Smettete di raccontarvi le favole!!!!! Aprite gli occhi!!!! NN mi riferisco a te caro Fabio, ma a tutti!!!! Tutti insieme dobbiamo cambiare!!! Io ho creduto nel socialismo...ma forse è solo un utopia...che qualcuno ha cavalcato solo x diventare quello che precedentemente combatteva.... Cerchiamo un rimedio!!!!! Cambiamo il mondo!!! ONore a Crocetta che ci ha provato!!!! CHI SONO FABIO????? ah ah ah

    RispondiElimina
  2. Non azzarderei una risposta ma ho una certa idea su chi tu sia, ma non essendo sicuro...non la rivelo!
    Cmq da una persona che ha così tanto creduto nel socialismo penso che le tue idee politiche siano compatibili con le politiche sociali di questo governo (social card, Robin Hood tax) dato anche che ci sono ministri con un solido passato socialista, e mi riferisco a Sacconi (welfare), Brunetta (Pubblica Amministrazione), Cicchitto (capogruppo al senato) e il grande SuperGiulio Tremonti che oggettivamente con i sui libri contro le degenerazioni della globalizzazione e il ruolo fragile dell'italia verso la Cina è il ministro più "socialista" di un qualsiasi altro governo liberale in Europa! Proprio Tremonti è colui che ha messo in difficoltà il PD sui temi economici, li ha praticamente spiazzati con politiche per nulla liberiste, togliendo così terreno sotto i piedi alla sinistra riformista del PD sull'economia.
    Per quanto riguarda la Lega che comanda, io oserei dire che la Lega comanda al Nord e non al Sud. Se la Lega comandasse al Sud e in Sicilia forse i nostri allevatori, imprenditori agricoli, immigrati irregolari avrebbero imparato a utilizzare i fondi a disposizione con più efficienza e razionalità (non che manchino casi id truffe al nord, anzi) evitando rivolte come quelle di Rosarno in Calabria.
    La Lega al Nord fa il suo lavoro, semmmai è l'MPA al Sud che non fa il proprio (e qui il mio amico-indipendentista Salvo, ti appoggerà).

    Quindi, se fossi in te, inciterei al cambiamento, ma che sia un cambiamento prima di tutto culturale. A San Marco vedo troppa gente disinteressata, e non va bene.
    In termini proporzionali abbiamo un altissima percentuale di studenti universitari, degna delle migliori città. A parte i gruppi parrocchiali che con impegno cercano di scuotere il paese..il resto vive la politica e il cambiamento solo 6 mesi prima delle elezioni e 6 mesi dopo per commentare i volti di questo o quell'altro. Di chi è la colpa? nostra? delle nuove generazioni? della vecchia guardia?
    Fatto sta che le cose stanno così. Se poi credi nella giustizia, come dovrei credere anche io, non c'è migliore antidoto che avere fiducia nella tua classe dirigente ed operare attivamente affinchè le cose cambino.
    Non puoi non occuparti di politica perchè alla fine sarà la poltica che si occuperà di te! (questa non ricordo dove l'ho trovata, forse in qualche discorso di JFK)!

    ciao e a presto!

    RispondiElimina
  3. ovviamente..onore a Crocetta!

    RispondiElimina
  4. Caro Fabio, tu ritorni sempre alle favole!!!!! L'Mpa nn mi convince...come dici tu, mi sembra più un qualcosa messo li x prendersi i voti che altro. Per quanto riguarda l'interesse nei confronti della politica....posso darti delle risposte!!! La gente si allontana dalla politica xkè dalla politica,e dai politici, è stata tradita!!!! Qst è una storia vecchia quanto il mondo!!!!!! LA storia lo insegna!!!! La vita quotidiana lo ribadisce....accendi la tv...ti parleranno di processo breve........di lodo Alfano....di rendere certa gente diversa dagli altri..... Ricorda Fabio...Geordie fu impiccato con una corda d'oro xkè aveva rubato dei cervi!!!! Al giorno d'oggi qualcuno potrebbe rubare il colosseo e farla franca!!!!! I politici ci tradiscono...ma nn xkè sono peggiori di noi...xkè sono esattamente come noi. FAnno parte della specie più numerosa e pericolosa, che solo x qst crede di controllare il mondo ( qst è un pò di Darwin e un pò di Deleuze). X quanto riguarda la SIcilia ti cito GUccini: "siamo come foglie attaccate ad un ramo.....in attesa!!" ah...sono sempre io

    RispondiElimina
  5. Intanto Geordie rubò i cervi nel parco del re...particolare non poco irrilevante!
    Non possiamo neanche attendere sulla riva del fiume e aspettare che ci consegni il cadavere del nemico. Qualcosa si deve pur fare se non si vuole credere alla irredimibilità di questa terra.
    Ognuno decida i mezzi, faccia le proprie considerazioni, magari ci si divide sui metodi, ma il fine ultimo e alto dovrebbe essere i politici e la politica al servizio dei cittadini e la volontà popolare che esprime la classe dirigente e la legittima e la controlla attraverso il voto: ah democrazia, ma puttana democrazia diceva Alekos PAlagounis contro la dittatura dei colonnelli..
    Concludo con Guccini: " tornate a casa nani, levatevi davanti/per la mia rabbia mi servono giganti" (Cyrano)

    sempre tu....lo so!

    RispondiElimina
  6. ah ah ah .....Guccini si spreca...... Quella mia era Farewell!!!!!
    Cmq credo che al giorno d'oggi servono un po più di Geordie e un po meno re....
    COncordo sulla democrazia....ma che il popolo controlli il governo ho dei dubbi.... sono solo delle belle parole!!!!Dovrebbero essere i governi a temere i popoli e non il contrario (qst è tratta da V x vendetta...un filmetto interessante), ma qst nn succede....e chi governa è legittimato in tutto!!! Il fine ultimo sarà anche uguale.....ma io nn credo alla ragion di stato!!!!! Bisogna operare con cautela e con modo.... sentirsi al di sopra delle parti...sentirsi un po come DIo...nn portetà niente di buono. Il mio voto si perde nel 2% di rifondazione.....ma stimo moltissimo Gianfranco Fini.... Qualcuno da lui dovrebbe imparare i modi!!!! X finire complimenti x il blog...... quando noi Siciliani cominciammo a dare calci in culo ai Francesi, le navi Spagnole erano già all'orizzonte..... sarai degno di tanta organizzazione????? fino ad adesso sembra di si. SOno sempre io....ed entrambi sappiamo che hai capito chi sono!!!!!!!! Divertiti Fabio....come mi diverto io!!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi